MINI PANZEROTTI BUFALA E SPECK

30222382_932512350239747_9077288692900429824_o

Un antipastino caldo da offrire ai vostri ospiti. Ideale per apericene e buffet in piedi.

Ingredienti per circa 10 panzerotti

  • 1 rotolo di pasta per pizza fresca( lo trovate tranquillamente al supermarket)
  • 1 mozzarella di bufala
  • 4 pomodori secchi sott’olio
  • 3 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • 6 fette di speck
  • farina qb


Tagliate la mozzarella a cubetti di circa 1 cm per lato e lasciatela sgoccioolare in un colino per almeno 30 minuti. Tagliate a pezzetti pomodori secchi . Tagliate julienne le fette di speck. Mettete da parte coperto in frigo.
Infarinate il piano di lavoro, srotolate la pasta per pizza e tiratela con un mattarello in modo da assottigliarla. Prendete un coppapasta da 8 cm di diametro e coppate appunto la pasta per pizza realizzando dei dischi.
Farciteli al centro con la mozzarella di bufala,lo speck, il parmigiano e i pomodorini secchi. Ripiegateli a metà creando la classica forma a mezzaluna. Sigillate con attenzione i bordi e adagiate i fagottini così ottenuti su di una teglia rivestita da carta da forno e cuoceteli in forno già a caldo a 200 gradi per circa 20 minuti o comunque fino a che non saranno dorati. Serviteli ben caldi.

 

Questa voce è stata pubblicata in ANTIPASTI E ENTREE DI TERRA. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>