UOVA ALLA COQUE CREME FRAICHE E SALMONE AFFUMICATO

47454001_1104119233079057_451984186224410624_o

La cucina deve essere un luogo dove poter giocare o per meglio dire dove dare libero sfogo alla fantasia. Tutti noi almeno una volta nella vita ha mangiato o preparato un uovo alla coque. E allora perché non provare a fargli indossare un abito piu elegante per presentarlo ai vostri ospiti come pre antipasto o come amouse bouche ? Provateci e vedrete che li lascerete a bocca aperta.


Ingredienti per 1 uovo

  • 1 uovo freschissimo
  • Creme fraiche qb
  • Aneto o finocchietto qb
  • Pepe rosa qb
  • Salmone affumicato qb

    Mettete la uova in una pentola adatta colma di acqua. Accendete il fuoco e portate al bollore. Da quel momento contate 3 minuti dopodiché toglietelo e fatele raffreddare leggermente.
    Mettetele nei supporti appositi ed eliminate le calottine. Sormontato il tutto con un pochino di Creme fraiche, degli steli di Aneto, con qualche bacca di pepe rosa e con del salmone affumicato tagliato julienne. Servite accompagnando con dei listelli di pane per tramezzini tostato.

Questa voce è stata pubblicata in uova. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>