ROSE DI SFOGLIA ALLE MELE.

11169707_454088824748771_988638343185931222_o

 

Ingredienti per 6 rose

  • 1 mela rossa
  • 1 confezione di pasta sfoglia rettangolare già stesa
  • 2 cucchiai di marmellata ( fichi -albicocca – pesca – more , quelle piu adatte)
  • 1 cucciaio d acqua
  • 1 limone n
  • 1 bicchiere d acqua
  • Cannella qb
  • Zucchero a velo qb

Lavate la mela tagliatela a metà eliminate il torzolo e tagliate le mezze mele a fettine sottili partendo dal fondo. Queste mezzelune di mela devono essere di 2 mm di spessore . Mettete il bicchiere d acqua e il succo del limone in un recipente adatto al micronde unitevi le lamelle di mela e giratele per bene dal baso verso l alto in modo che non anneriscano. Infornate nel micronde per 4 minuti alla massima potenza. Sfornate e scolate le lamelle di mela e metetele da parte . Stendete la pasta sfoglia e suddividetela in 6 strisce di uguale altezza tagliandole in verticale . Unite la marmellata e il cucchiaio d acqua in una terrina adatta al micronde e infornate alla massima potenza per 30 secondi. Quindi spennellate le strisce di pasta con la marmellata .
Adagiate le lamelle di mela a metà del bordo esterno della pasta sovrapponendole leggermente per tutta la lunghezza della pasta. Ripiegate la pasta rimasta libera dalle mele creando una striscia con una cresta di lamelle di mela che fuoriescono dalla stessa. Ora cominciate partendo da un estremità ad arrotolare la striscia su se stessa arrivati alla fine pizzicate la parte finale della pasta sigillando cosi la forma della rosa.
Delicamente posatele in uno stampo di silicone per muffin e infornate per 35 – 40 minuti a forno gia caldo a 195 gradi. Sfornate lasciate intiepidire e servitele spolverate di zucchero a velo.

Le ho fatte anche con pere e cioccolato il risultato è ottimo

Questa voce è stata pubblicata in DESSERT. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>