COSTOLETTE ALL’AGLIO CON POMODORINI.

IMG-20160404-WA0006_1

Un piatto semplice e fresco a base di costolette d’ agnello (ma volendo anche di capretto o d’abbacchio) per poi passare gradatamente all’estate con i suoi sapori e colori da portare in tavola.

Ingredienti per 4 persone

  • 12 costolette d’agnello
  • 6 spicchi d’aglio
  • 16 pomodorini ciliegini
  • 1 ciuffetto di prezzemolo
  • 4 cucchiai d’olio
  • sale, pepe.

 

Sbucciate gli spicchi d’aglio, toglieteli l’anima, così saranno più gentili al gusto. Strofinate la carne con uno dei 6 spicchi, tritate finemente gli altri. scaldate i 4 cucchiai d’olio in una padella e a fuoco molto vivace fate dorare le costolette da entrambi le parti, salando e pepando. Questa cottura sarà al massimo di 5 minuti. Togliete le costolette dalla padella e tenetele al caldo. Nella stessa padella mettete l’aglio tritato e i pomodorini tagliati in 4 parti.aggiungete un filino d’olio e cuocete per 5 minuti a fuoco vivace, fate ritirare leggermente. Unite all’ultimo momento le costolette. Impiattate cospargendo le costolette con il sughetto di pomodoro e aglio , rifinite il tutto con una spolverata di prezzemolo tritato.

Questa voce è stata pubblicata in SECONDI DI TERRA. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>