INVOLTINO DI MELANZANE E PANCETTA

494015103_1236166888518622_6779275453289793914_n

Vi avanzano delle melanzane da una preparazione? Non c’è problema, potrete usarle per creare dei simpatici involtini da servire come stuzzichino durante un aperitivo.



Ingredienti

  • 1 melanzana lunga non troppo grande
  • 100 gr di pancetta affumicata ( a voi la scelta se affumicata o meno)
  • prezzemolo tritato finissimo qb
  • olio evo qb


Mondate, lavate, tagliate a fette non troppo spesse le melanzane. Grigliatele, salate leggermente e tenete da parte. Rosolate in un padellino per circa 1 minuto le fette di pancetta. Dovranno essere sempre morbide.

Mettete la fetta di pancetta distesa su di un tagliere, sopra metteteci la melanzana e arrotolate il tutto fermando l’involtino con uno stuzzicadenti.

Passate in forno caldo a 180 gradi per 5 minuti, sfornate.
Profumate con del prezzemolo tritato, posizionate gli involtini con lo stuzzicadenti rivolto verso l’alto per favorire i vostri ospiti nel servizio. Servite

Questa voce è stata pubblicata in FINGER FOOD. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>